Sa Perda Pintà (La pietra incisa in sardo) o Stele di Boeli è una stele megalitica, o menhir, ritrovata in Sardegna che si stima risalga al 3500 a.C. La stele si trova a Mamoiada, all'interno del giardino privato in cui è stata rinvenuta in modo accidentale nel 1997 durante i lavori di costruzione di una casa.
Read the post Access the BlogI resti testimoniano la struttura di edifici imponenti e ben edificati.
Read the post Access the BlogAritzo è un comune molto ricco di castagneti.
Read the post Access the BlogNei pressi dell'Area Archeologica di Tharros si trovano i resti visitabili della Torre Costiera di San Giovanni.
Read the post Access the BlogLe gallerie che si sviluppano nei rami alti, della grotta di Su Bentu, sono a dir poco spaventosi vista la loro dimensione ed immensità...e dire che si sono state piene capaci di riempire gallerie di queste dimensioni. Ricordi Speleo. Ettore P.
Read the post Access the BlogPreparato e confezionato in diversissimi paesi della Sardegna, di eccellente qualità quello Mamoiadino e di tutta la Barbagia di Ollolai.
Read the post Access the BlogVialetto di accesso alla spiaggia di Orvile a Posada... nei mesi estivi si pagano 5 euro per l'ingresso alla spiaggia....5 euro spesi bene....ne vale la pena
Read the post Access the BlogAnche ad Ollolai la produzione, di questi due alimenti di base, è molto florida.
Read the post Access the BlogBellissima statua, posta dietro all'Altare maggiore, della Cattedrale intitolata alla Madonna della Neve. Patrona della città di Nuoro.
Read the post Access the BlogL'incantevole e selvaggia spiaggia di Berchida - Siniscola - Nu
Read the post Access the Blog