Bellissima immagine scattata dal mio caro amico Graziano Secchi...nominata: Il granito che incontra il calcare.
Leggi il Post Iscriviti al BlogSa Perda Pintà (La pietra incisa in sardo) o Stele di Boeli è una stele megalitica, o menhir, ritrovata in Sardegna che si stima risalga al 3500 a.C. La stele si trova a Mamoiada, all'interno del giardino privato in cui è stata rinvenuta in modo accidentale nel 1997 durante i lavori di costruzione di una casa.
Leggi il Post Iscriviti al BlogAnche ad Ollolai la produzione, di questi due alimenti di base, è molto florida.
Leggi il Post Iscriviti al BlogGioco d'archi importanti considerando l'età della abitazione.
Leggi il Post Iscriviti al BlogImmagine storica, rilevata dagli speleologi del Gruppo Grotte Nuorese, degli anni 60. Qualora avessimo rispettato maggiormente, l'ecosistema che ci circonda, forse avremo potuto godere ancora di uno spettacolo come questo.
Leggi il Post Iscriviti al BlogParticolare costruttivo presente all'interno del Cimitero Monumentale. Foto: Graziano Secchi
Leggi il Post Iscriviti al BlogPer chi arriva dal Nord, subito dopo gli scogli di Santa Lucia e del suo litorale, si avvistano le spiagge e le dune di Capo Comino. Una spiaggia spettacolare!
Leggi il Post Iscriviti al BlogAlle spalle del Monte Corrasi si sviluppa parte del Supramonte di Oliena. Si può notare facilmente l'estensione della rinomata piccola valle di Sovana.
Leggi il Post Iscriviti al BlogLollove è una frazione di Nuoro che dista circa 15 chilometri dal capoluogo. Antica dimora di pastori e contadini, Nuoresi e di paesi limitrofi come Orune.
Leggi il Post Iscriviti al BlogImmagine riguardante il cosiddetto Castello di Sant'Onofrio. Di proprietà della famiglia Lostia, nobile famiglia Nuorese.
Leggi il Post Iscriviti al Blog